AZIENDA

Sagtools nasce nel 1973 come reparto di Sagom Tubi per la realizzazione di tutte le attrezzature necessarie alla produzione di tubazioni per diversi settori, tra i principali quello automotive.

Nel 2013, grazie alla costante crescita della domanda, Sagtools si scorpora ed entra a far parte di SAG Group contribuendo alla fornitura di macchinari e tecnologia delle altre aziende consociate, con un’attenzione particolare allo studio e realizzazione di complessi impianti e macchine speciali per diversi campi di applicazione tra cui: calibri di controllo, maschere di saldatura, stampi di deformazione, di piega, taglio, foratura, stampi per idroformatura ed iniezione gomma, attrezzature di sagomatura e curvatura.

Forte di anni di esperienza, l’azienda ha rapporti di fornitura anche con i più importanti costruttori di curvatubi. Ha inoltre a disposizione nel gruppo più di 150 tra curvatubi e sagomatubi che le permettono di fornire attrezzature già collaudate.

Grazie alla nuova divisione Automations, Sagtools può soddisfare un’ampia gamma di richieste di integrazione con bracci antropomorfi, realizzazione di piccoli e grandi automatismi per eseguire ogni fase di lavorazione in diversi settori. Ogni fase di produzione viene seguita da un team di ingegneri specializzati che sono in grado di accogliere ed elaborare in maniera puntuale ed esauriente le richieste tecnico/progettuali, fornendo soluzioni semplici ad esigenze complesse.

Il team è composto dall’ufficio tecnico con progettazione totalmente interna formato da ingegneri e disegnatori; la produzione è formata da operai programmatori e l’azienda si completa con l’area acquisti, qualità, logistica e montaggio macchine automatiche.